Design philosophy

L’approccio scientifico e l’attenzione per i dettagli, uniti alla capacità di interpretare le esigenze del cliente e di attuarne le idee sono alla base dell’attività di Studio Marincola, che nel corso degli anni ha dato vita a un  assortito portafoglio di progetti di eccellenza.

Secondo l’architetto Marincola un grande progetto non è soltanto la somma delle sue parti, ma rappresenta l’armoniosa relazione dialettica fra ogni sua componente.

Creare un’architettura di alta qualità significa raggiungere il perfetto equilibrio tra design e spazio urbano, arte e tecnologia, ambiente interno e genius loci alla ricerca di una irrinunciabile coerenza estetica.

.

Chi siamo

L’architetto Antonio Marincola vanta più di vent’anni di esperienza nel mondo della progettazione architettonica e dell’interior design.

Nel 2005 l’architetto Marincola ha fondato lo Studio omonimo con sede nel cuore di Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna.

Lo studio ha conseguito in pochi anni un respiro internazionale con la realizzazione di importanti progetti in tutto il mondo. Opere di Studio Marincola si trovano a Roma, Milano, Firenze, Venezia, Perugia, Madrid, Pechino, Hong Kong, Miami.

L’attività dello studio si svolge in un ambiente cosmopolita, animato da giovani professionisti guidati e coordinati da Antonio Marincola. Lo spirito interdisciplinare del gruppo è caratterizzato dalla presenza di un team di specialisti: architetti, interior designers, ingegneri, project managers abituati ad operare sia in Italia che in altri paesi: Spagna, Inghilterra, Cina e Russia.

I progetti di Studio Marincola contemplano ogni livello di intervento ed includono architetture pubbliche e private, residenze e ville di lusso, edifici per banche e per uffici, spazi per eventi, hotel, spazi per la ristorazione.

Tra le realizzazioni più importanti lo studio annovera il padiglione N.1 ad Expo Milano 2015 per le Nazioni Unite e la FAO, il restauro di una storica sala cinematografica a Roma e un padiglione per la principessa del Qatar a Doha.

Nel corso degli anni lo studio ha acquisito un solido know-how nel campo dell’architettura dell’ospitalità con la progettazione di alberghi di lusso, art hotel, boutique hotel, bar e ristoranti.

A livello internazionale il lavoro di Studio Marincola ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e numerose pubblicazioni su libri e riviste di architettura e di design, tra cui Architectural Digest Italia.

In particolare il First Hotel, realizzato a Roma nel 2012,  si è aggiudicato le ultime due edizioni (2017 e 2018) del premio “Top Hotels in Rome-Readers’ Choice Awards” della rivista Traveler.   Inoltre l’Elisabeth Unique Hotel di Roma è stato inserito nel volume “Design Hotel Book”, pubblicazione che raccoglie le eccellenze mondiali nel campo dell’hotellerie.

Team

Antonio Marincola

Founder & Principal

Email

Valeriano Boragina

Senior architect, interior, construction manager

Email

Roberto Longo

Project manager, construction site manager

Email

Elena Plugina

Interior designer, 3D artist, web content creator

Email

Giorgio Farina

Architect, civil engineer, building and construction

Email

Federica Di Foggia

Architect, interior designer, 3D artist

Email

00_Sahra Tamborini

Sahra Tamborini

Architect, interior designer

Email

0_Chiara Del Mastro

Chiara Del Mastro

Interior designer, 3D artist

Email

OMINO

Lavora con noi

Email

Scroll Up